giovedì 5 gennaio 2017

LE ISTITUZIONI EUROPEE IN 10 PUNTI - PUBBLICAZIONE GRATUITA



ISBN 979-12-200-1080-1

L’appartenenza all’Unione Europea comporta il rispetto di regole europee che sono gerarchicamente superiori, immediatamente dopo la costituzione repubblicana, alle leggi nazionali.

La gerarchia delle leggi indica i criteri di precedenza da seguire per il rispetto di esse.


Una conoscenza minima di base delle istituzioni europee, dei principi di formazione delle leggi e della loro valenza gerarchica aiutano gli operatori del sistema degli affari regolamentari a comprendere meglio il collocamento delle Direttive e Regolamenti che prescrivono i criteri di sicurezza in ambito marcatura CE nel panorama tecnico-normativo cogente e volontario. 

La pubblicazione scaricabile gratuitamente dal link sottostante, fornisce elementi minimi di base sulle istituzioni europee, sulla gerarchia delle fonti europee e italiane a coloro che non hanno alcuna conoscenza o esperienza in ambito tecnico-normativo.

Un approccio semplice e sintetico per acquisire una base di conoscenza che permetta a chi ha ruoli aziendali di responsabilità di affrontare le questioni del mercato europeo in relazione agli obblighi sui dispositivi medici.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.