venerdì 10 febbraio 2017

GAZZETTA SUMMER CAMP 2017 - CAMP SCRITTURA E TEATRO


Dal 21 al 27 giugno 2017 al Gazzetta Summer Camp di Canazei la scrittrice Annalisa Strada, l’attore Paolo Zambon e l’illustratore Fausto Bianchi insegneranno a bambini e ragazzi a scrivere e mettere in scena una storia.

Canazei (Val di Fassa), 21-27 giugno 2017- Sports Promotion promuove l’arte del teatro, dell’illustrazione e della scrittura ai giovani che parteciperanno al Gazzetta Summer Camp.

Incoraggiati a scrivere una storia da Annalisa Strada, scrittrice, insegnante, consulente editoriale; a rappresentarla insieme all’attore Paolo Zambon, attore, regista, insegnante di teatro per bambini e ragazzi, autore del format contro il bullismo “Educare al rispetto come antidoto alla violenza”; a illustrarla con l’aiuto di Fausto Bianchi illustratore, pittore e insegnante di disegno i ragazzi che parteciperanno al Camp Scrittura e Teatro vivranno una settimana magica.

Una proposta formativa unica nel suo genere che unisce parole, immagini, fantasia, risate e sport per scoprire l’affascinante mondo della scrittura e del teatro.
Responsabile del progetto è Laura Orsolini, scrittrice per ragazzi e adulti e consulente editoriale.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido come credito formativo.

Dal 1985 la Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Sports Promotion, organizza i Gazzetta Summer Camp per bambini e ragazzi dai sei ai diciannove anni. I camp uniscono sport e divertimento: oltre venticinque discipline sportive diverse, tornei, giochi, passeggiate, magia e balli animeranno le giornate riempiendo i ricordi dei partecipanti di un caleidoscopio di immagini indimenticabili. Da quest’anno il camp avrà una marcia in più: i ragazzi che sognano di scrivere un libro e che amano il teatro avranno la fortuna di incontrare esperti professionisti per creare e mettere in scena una storia.

Il tutto come sempre nel meraviglioso scenario delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco.


Informazioni e richieste di interviste
Laura Orsolini
laura.orsolini@live.it

tel 345 8987827




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.