mercoledì 15 febbraio 2017

GOOGLE GLASS PER DENTISTI



L'impiego in campo medico-chirurgico dei Google glass è già noto ma la prima applicazione al mondo per il settore dentistico per i Google glass è nata in Italia. I Google glass per dentisti si chiamano “Dental Class”.

Gherò, noto distributore e fabbricante OBL italiano di dispositivi medici per odontoiatria, e Sell Well, agenzia italiana di marketing che si occupa di strategie di di consulting, conception, creativity, communication e controlling, hanno sviluppato il primo software per dentisti aplicato ai Google Glass.

Grazie a questa applicazione il dentista potrà ottimizzare i tempi e migliorare le prestazioni sul paziente avendo continuamente a disposizioni le informazioni su di esso. Le nuove informazioni acquisite sul paziente possono essere digitalizzate in tempo reale.
I Dental Class si indossano durante il lavoro sul paziente.


Il minicomputer, posizionato sulla stanghetta destra dei Google Glass, si collega direttamente al software sul pc dello studio permettendo di visualizzare in tempo reale l’anamnesi del paziente, i dati contenuti nella cartella clinica come radiografie, foto ecc.
Per mezzo di semplici e brevi comandi vocali l’operatore può ad esempio dettare note da inserire nella cartella del paziente, o richiamare la documentazione clinica.


Una cosa da non sottovalutare è la possibilità di eseguire foto e filmati mentre si opera sul paziente. 

Questo aspetto è importante non solo per una questione di ottimizzazione del lavoro e di raggiungimento del successo ma anche per questioni legali. In caso di contenzioso, purtroppo ormai oggi molto frequente, sarà possibile dimostrare di aver fatto il correttamente il lavoro sul paziente.

Dental Technologies Integration's srl è l'azienda di Trento che su commessa della GERHO' Spa di Bolzano, ha realizzato l'App (DeORglass) che consente di avere il controllo, della parte clinico-dentale, tramite quelli che sono stati ribattezzati Dental Class.



Unico distributore in Italia è GHERO’.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.