lunedì 19 dicembre 2016

GOMMINI PER ZIRCONIA, DISILICATO DI LITIO, PORCELLANA

L'introduzione della zirconia e del disilicato di lito ha elevato i requisiti qualitativi che i gommini per lucidatura devono possedere.
Se per la porcellana o per i metalli duri erano necessari lucidanti con un alto livello abrasivo oggi si richiede che il gommino lucidante abbia maggiori qualità in termini di capacità abrasiva, durezza, durata e risultato finale.
Abbiamo provato i gommini di un’azienda italiana poco conosciuta, ha sempre fabbricato per altri marchi anche molto noti, che produce da tempo gommini lucidanti per zirconia, disilicato di litio, porcellana e altro.
I gommini sono fabbricati in gomma dura con diamante puro al 100%, non contengono altri abrasivi come ad esempio il corindone o il carburo di silicio ma solo diamante. La mescola è a saturazione, significa che la gomma è impregnata di polvere di diamante fino al suo interno, cosa quest'ultima estremamente importante in quanto il gommino può essere utilizzato fino al gambo.
La durezza permette di lavorare senza esercitare pressione sul pezzo, la saturazione permette di sfruttare il gommino fino alla fine. Questo si traduce in risparmio di tempo, risparmio di materiali e in un netto miglioramento del risultato finale.
L’azienda si chiama “Quasar Dental Equipment”, da poco presenta i gommini anche a suo marchio presentandoli in kit.
I Kit sono formati da tre frese (3 microfiamme per studio e tre fiamme per laboratorio) confezionate in un portafrese (base universale) in silicone autoclavabile con coperchio (coperchio non autoclavabile).


Per il laboratorio sono disponibili anche gomme lenticolari e ruote da montare su mandrino che viene fornito in omaggio.
La qualità è di altissimo livello ma provare questi gommini vale più di qualsiasi voce autorevole o proclama commerciale.
Coloro che desiderano gommini realmente efficaci e realmente Made in Italy, possono chiedere informazioni direttamente all’azienda, questo il recapito: 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.