Proseguendo in una tradizione ormai consolidatasi negli anni, nel prossimo mese di dicembre si svolgerà la IX Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici.
La Conferenza, in programma a Roma il 19 e 20 dicembre 2016, presso l’Auditorium Antonianum (viale Manzoni, 1) con i seguenti orari 10.15/18.00 costituisce il più importante evento istituzionale in materia.
Come consuetudine il giorno 19 dicembre dalle ore 8,30 fino alle 10,15 sarà realizzato un seminario formativo e di approfondimento dal titolo:
Modifiche ed aggiornamenti alla Classificazione Nazionale dei Dispositivi Medici (CND) – stesura di capitolati di gara per acquisizione dei dispositivi medici.
Strutturata in due giornate, la Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici prevede numerose sessioni e workshop di approfondimento, nel corso dei quali si affronteranno i temi di maggior interesse e rilevanza per il settore attraverso il confronto tra tutti gli attori del sistema: Ministero della Salute, rappresentanti regionali, esperti, nazionali ed europei provenienti da altre istituzioni e dal mondo universitario ed industriale, Assobiomedica ed altre rappresentanze associative delle imprese.
Le tematiche principali della Conferenza saranno:
- Nuovo regolamento europeo sui dispositivi medici - Stato avanzamento lavori
- Presentazione IV° Rapporto Annuale sui consumi nel settore dei dispositivi medici
- Utilizzo della banca dati consumi per corretta programmazione di politica sanitaria
- Politiche di acquisto e gare centralizzate
- Classificazione Specifica per dispositivi innovativi
- L'innovazione nel settore dei Medical Device
- programma nazionale HTA
- Modelli di Valutazione di HTA
- Vigilanza, Tracciabilità, e sorveglianza
- Registri Nazionali
- Dispositivi Medici e riduzione delle infezioni ospedaliere
Il programma congressuale della conferenza è disponibile online al seguente indirizzo www.forumdm.it nella pagina "program" disponibile nel menù principale.
L'iscrizione alla conferenza è libera e gratuita, previa compilazione online dell'apposita scheda di iscrizione disponibile sul sito www.forumdm.it
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.